Guardare alla propria storia è guardare avanti, poiché è sempre dal passato che si imparano le lezioni migliori.
E non è semplice retorica. La moda si nutre di idee che nascono dai singoli individui, denotando la centralità della persona e del suo proprio modo di pensare e di vedere le cose.
Sebbene il mondo della moda viva di tendenze e di visioni temporanee, le idee di chi progetta il nostro modo di vestire abbattono le barriere che si sono rese necessarie per dare ordine al passare del tempo e allo scorrere delle stagioni. Piuttosto, riprendendo le parole di Guia Galeotti, mente principale dei capi presenti in questa rivista, la moda è la più sottile indicazione dei sentimenti di un’epoca. Le tendenze sono necessarie a dare forma alle idee, ma in realtà servono ed esistono davvero?
L’esperienza accumulata negli anni ci ha permesso di capire le caratteristiche di questa materia prima in tutte le sue sfaccettature e soprattutto di cogliere le naturali differenze tra piume provenienti da uccelli diversi. Di conseguenza, anche gli usi possono essere molteplici ed eterogenei. Le creazioni che abbiamo fotografato sono un’ottima sintesi delle possibilità estetiche e tecniche della piuma, pertanto Galeottipiume ha deciso di metterle a disposizione in forma di noleggio per qualunque tipo di necessità: ispirazione, servizi fotografici, uso personale, tecniche di utilizzo e via dicendo. Si va dai più semplici boa di struzzo agli elaborati cappotti multicolore, passando per varie tipologie di cappelli, scarpe, borse e piccoli accessori.
Non esiste capo di abbigliamento nel quale la piuma non possa essere protagonista, dagli ambienti più lussuosi fino ad arrivare alla vita di tutti giorni. La naturalezza e la leggerezza con la quale si adatta a ogni contesto sono le stesse con le quali cade in terra. Impercettibile. L’importante è solo rendersene conto.
Chiedici maggiori info
Compila il form indicando il codice del prodotto a cui sei interessato e ti ricontatteremo al più presto